Luci d’artista 2018/2019 - Salerno - 5 Novembre

Pubblicato il : 08/10/2018 - 19:25
Autore: Salvatore

Da Novembre 2018 a Gennaio 2019
Benvenuti all'evento più atteso dell'anno:
#LucidArtista 2016. 
L'evento sarà inaugurato, molto probabilmente, il prossimo 5 Novembre, e durerà almeno fino al 22 Gennaio 2019. La città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi. Non mancano eventi, ed i caratteristici Mercatini di Natale.Non perdere l'occasione di un viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura.





NUOVE INSTALLAZIONI: Il centro storico sarà costellato di figure giganti! Installazioni di grande impatto anche sul Corso Vittorio Emanuele dove sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente da "Le mille e una notte". Novità anche nel Giardino Incantato della Villa Comunale dove saranno installate Le Luminarie dedicate a nuove fiabe per la gioia dei più piccoli!


RUOTA PANORAMICA: Con l’accensione di Luci d’Artista è stata installata anche una ruota panoramica di oltre 50 metri nel sottopiazza della Concordia e permetterà a visitatori e residenti di ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Chi acquista il biglietto avrà diritto a cinque giri per la durata di 10 minuti: 9 € adulti e 6€ i bambini, insomma nulla da invidiare alla London Eye di Londra!

SAND NATIVITY: Quest'anno novità anche presso la nuova Stazione Marittima di Salerno, dove dall'8 Dicembre 2016 all'8 Gennaio 2017 per l'occasione saranno allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia!


I Mercatini di Natale saranno inaugurati il giorno 8 Dicembre, sul Lungomare Trieste e in altri punti della città, aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24.

Il maestoso albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova probabilmente il 3 Dicembre.

x informazioni 
visit salerno


Per qualsiasi informazione
Visit Salerno